NEWS E LAVORI IN CORSO

Stiamo collaborando con l’Ordine degli Architetti di Modena per facilitare l’emersione delle priorità da portare all’VIII° CONGRESSO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI PPC ITALIANI.
Il 2 maggio Lightning talk con le idee illuminanti!!

Martedì 24 aprile – dalle 10 alle 14,OPEN DAY
L’Officina della Facilitazione per Comunità Dynamiche / Percorso introduttivo alle pratiche della facilitazione.  Per costruire uno spazio di relazione, in cui condividere e sperimentare tecniche e metodologie di facilitazione.A cura di Zoè Teatri, Lame in Transizione, presso Dynamo la velostazione,via dell’Indipendenza 71 – Bologna.
Teatro di improvvisazione, Lego Serious Play, World Cafè, Ascolto attivo, Coaching Circle diventeranno il nostro strumento per essere cittadini e innovatori migliori.

FORUM CIVICO:  percorso partecipativo per la costruzione del Documento programmatico della rigenerazione urbana di Castelnovo nei Monti. Incontro di presentazione martedì 20 marzo alle ore 20.30 presso la sala conferenze nel Palazzo Ducale di Via Roma

Il 22 febbraio 2018 è stata organizzata una giornata seminariale di formazione rivolta agli iscritti dell’Ordine Architetti e Pianificatori, presso la sede  di Modena: l’Architetto facilitatore, per innovare e favorire la dimensione costruttiva del dialogo e della relazione in ambito lavorativo e condividere casi studio di percorsi partecipativi e di comunicazione.

Nell’ambito del progetto Scuola Viva: Una scuola a Misura di territorio, Laboratorio Open Space Technology presso l’Istituto Comprensivo Santa Croce a Sapri (Sa), martedì 12/09/17

“il Piano urbano della Mobilità Sostenibile – PUMS” martedì 19/09/2017 ore 9,15
Il mobility management”, mercoledi’ 20/09/2017 ore 9,30
presso il “Palazzetto Eucherio Sanvitale”   all’interno del Parco Ducale a Parma
ZeroScartikmZero – Think for Social Vodafone – un breve video di assaggio – CLICCATE QUI

Come coinvolgere attivamente una comunità resiliente per prendere decisioni:  LEGGI LA RICETTA – LASAGNE RESILIENTI